Interpoma 2024: un successo per il settore melicolo

Dal 21 al 23 nocembre 2024 la FieraMesse di Bolzano ha ospitato la tredicesima edizione di Interpoma, l'unica fiera internazionale dedicata esclusivamente al mondo delle mele. Questo evento biennale ha attirato l'attenzione di operatori del settore provenienti da tutto il mondo, confermandosi come appuntamento imperdibile per chi lavora nel settore melicolo. 

Interpoma 2024 ha visto la partecipazione di 490 aziende provenienti da 18 Paesi con oltre 16.000 visitatori da 70 nazioni. La fiera si è estesa su 25.000 metri quadrati di spazi espositivi, offrendo una panoramica completa sulle ultime innovazioni nel campo della coltivazione, conservazione e commercializzazone delle mele. 

Il tema centrale di questa edizione è stato il “meleto del futuro” con un focus particolare sulle innovazioni digitali. Esperti internazionali hanno illustrato come le nuove tecnologie, dall'intelligenza artificiale alla digitalizzazione, possono influenzare la produzione e la qualità delle mele. Il congresso di Interpoma, suddiviso in due sezioni, ha approfondito temi come l'evoluzione genetica e le tecnologie di supporto alla melicoltura. 

Momento clou dell'evento è stato l'Interpoma Award, coordinato da Massimo Tagliavini, professore associato presso l'Università di Bologna. Il premio di quest'anno ha riconosciuto le migliori innovazioni nel campo del “digital orchad” premiando le aziende che hanno saputo integrare le nuove tecnologie nella gestione dei meleti. 

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Interpoma 2024 si conferma piattaforma fondamentale per il settore melicolo, capace di riunire esperti e professionisti sotto lo stesso tetto e muovere idee e soluzioni innovative. 

 

Un evento che guarda al futuro e che siamo lieti di aver sostenuto con il nostro lavoro. La nostra azienda infatti si è occupata del montaggio di Casette in legno Expo green

Le casette in legno Expo Green si rivela essere la scelta vincente per tutto ciò che concerne gli allestimenti fieristici come Interpoma. In questo caso specifico infatti le casette sono state allestite nell'androne principale e hanno introdotto i visitatori al tema della fiera.

Le casette nello specifico hanno ospitato alcune delle aziende presenti, che sfruttando gli spazi interni ed esterni hanno avuto modo di esporre prodotti, servizi ed introdurre alle innovazioni appena introdotte. 

La casetta Expo Green misura 4x2,5m  ed è caratterizzata dall'assenza di chiusure frontali (che possono essere comunque aggiunte utilizzando un telo scorrevole in PVC, su richiesta). 

Se anche tu devi allestire una manifestazione fieristica come Interpoma e desideri avere maggiori informazioni sulla nostra Casetta in legno Expo Green, contattaci.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.