Torna il Bobbio Film Festival, la rassegna cinematografica nel cuore della Val Trebbia

Il Bobbio Film Festival vede la luce per la prima volta nel 1995, quando il regista Marco Bellocchio autore di film come “Fai bei sogni” tratto dal romanzo di Massimo Gramellini decide di portare nella sua città natale una rassegna dedicata al cinema. 

Da allora il Bobbio Film Festival ha coltivato un successo dopo l'altro, divenendo punto di riferimento non solo per gli appassionati della settima arte ma anche per i professionisti del settore.

Ogni sera infatti, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Colombano, verranno proiettati film selezionati con cura, seguiti da dibattiti con registi, attori e critici cinematografici. 

Tra i nomi più attesi che non mancheranno alla rassegna ovviamente il fondatore Marco Bellocchio, che per l'occasione presenterà il suo ultimo film “Rapito”.

Confermano la presenza anche il pluripremiato attore Elio Germano con “L'incredibile storia dell'Isola delle Rose”, la talentuosissima Alba Rohrwacher con “Le otto montagne” ed il regista e sceneggiatore Paolo Virzì che presenterà “Siccità” un film che affronta temi ambientali e sociali in un futuro distopico. 

La programmazione è ricca di film interessanti e molto diversi tra loro, rendendo di fatto il Bobbio Film Festival, ricco e stimolante. 

Tra le pellicole protagoniste:

  • 27 luglio: “Felicità” di Micaela Ramazzotti, con la presenza della regista;
  • 28 luglio: “Te l'avevo detto” di Ginevra Elkann e “Volare” di Margherita Buy con entrambe le registe presenti;
  • 29 luglio: “Gloria!” di Margherita Vicario, con la presenza del regista;
  • 30 luglio: “Dieci minuti” di Maria Sole Tognazzi, con la presenza della regista e dell'attrice Barbara Ronchi;
  • 31 luglio: “La guerra del Tiburtino III” di Luna Gualano, con la presenza della regista e di Pier Giorgio Bellocchio;
  • 1 agosto: “Volare” di Margherita Buy;
  • 2 agosto: “L'arte della gioia - Parte prima” di Valeria Golino, con la presenza della regista e di Valia Santella e Luca Infascelli;
  • 3 agosto: “L'arte della gioia - Parte seconda” di Valeria Golino, con la presenza della regista e di Valia Santella e Luca Infascelli;
  • 4 agosto: Cerimonia di premiazione e proiezione di “Welcome to paradise” di Leonardo di Costanzo, con la presenza del regista e del cast;

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:

Quella tra la nostra azienda ed il Bobbio Film Festival non è la prima collaborazione. Da anni infatti il nostro team collabora con l'ente organizzatore della manifestazione per quanto concerne l'allestimento dell'Abbazia di San Colobano, location che ospita tradizionalmente la rassegna.

Proprio qui una squadra di montatori specializzati si è occupata di allestire una tensostruttura con teli cristal. La scelta di questa particolare tipologia di telo è particolarmente indicata per eventi similari perché consente riparo da eventuali intemperie ma al contempo consente alle persone di godere appieno del fascino della location sfruttando la trasparenza cristallina dei teli. 

Il servizio di noleggio tensostrutture è sicuramente uno dei più richiesti per festival cinematografici o più in generale per eventi culturali. Questo grazie all'estrema versatilità delle strutture che grazie alla loro natura modulare riescono ad adattarsi alle diverse esigenze, rispettando sempre determinati standard di sicurezza ed estetica

Per scoprire di più su questo particolare prodotto ti invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito.

Se invece preferisci parlare direttamente con personale specializzato in allestimenti di festival cinematografici, contattaci.

Puoi farlo inviando una mail a info@franzini.info oppure chiamando il numero 0376 868623.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.