Nervi Music Ballet Festival: vivi un’estate all’insegna della danza e della musica!

Il Nervi Music Ballet Festival è un evento dedicato alla danza e alla musica che si svolge tradizionalmente nei parchi di Nervi a Genova. Questo festival celebra il balletto e lo fa con ospiti di alto profilo artistico, tra cui compagnie di danza, direttori, solisti e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.

Il Nervi Music Ballet Festival è una rassegna unica nel suo genere ed i motivi sono molteplici. 

Un merito va senz’altro alla location d’eccezione, i Parchi di Nervi a Genova, un luogo suggestivo e immerso nella natura, tra blu marino ed il verde della flora.

Gioca ovviamente un ruolo fondamentale la programmazione, ricca di spettacoli che variano dalla danza classica al contemporaneo passando per la musica classica, musica pop e performance innovative. 

Questo grazie agli artisti di fama internazionale che, di sera in sera, si alternano sul palco per offrire agli spettatori, spettacoli memorabili.

Questo porta ad un altro motivo per cui il Nervi Music Ballet Festival è unico nel suo genere: l’innovazione. 

La manifestazione infatti nel tempo è riuscita ad attrarre artisti importanti, celebrando la tradizione della danza e della musica al contempo aprendosi a nuove espressioni artistiche creando un vero e proprio equilibrio tra passato e presente.

Tra gli artisti e le compagnie che prenderanno parte al Nervi Music Ballet Festival 2024 anche:

  • Hamburg Ballet John Neumeier: in due date uniche in Italia (19 e 20 luglio), potrete ammirare la grazia e la tecnica di questo ensemble di fama mondiale in "Sogno di una notte di mezza estate", un balletto ispirato all'omonima commedia shakespeariana;
  • Béjart Ballet Lausanne: il 12 luglio, preparatevi a rimanere incantati dalla forza espressiva e dalla sensualità di questo balletto, che vi condurrà in un viaggio attraverso le coreografie indimenticabili di Maurice Béjart;
  • Sergiy Bernal Dance Company: in scena il 30 giugno. Uno spettacolo ispirato al fascino della cultura iberica, con coreografie di Sergio Bernal, Ricardo Cue, Raúl Dominguez, Jose Manuel Benitez, José Manuel Álvarez;

Menzione d’onore per Roberto Bolle, primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York. Il Guest Artist al Royal Ballet infatti andrà in scena il 28 giugno a Nervi con il suo Roberto Bolle and Friends, spettacolo che mescola sapientemente il contemporaneo con il classico, il virtuosissimo con la grande tradizione. 

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Potremmo dunque definire il Nervi Music Ballet Festival come una manifestazione d’impronta internazionale che abbiamo avuto il piacere di seguire e sostenere con il nostro lavoro.

Nelle settimane che hanno preceduto l’avvio ufficiale della manifestazione la nostra azienda è stata contattata dall’ente organizzatore per offrire supporto ed occuparsi dell’allestimento della platea posizionata alle spalle di Villa Grimaldi Fassio, una vecchia cappella sconsacrata, risalente alla metà del XVIII secolo. 

Qui il nostro team si è occupato della posa di una pavimentazione in legno che svolge la funzione di supporto alle sedie, altro materiale firmato Franzini, dislocate lungo tutta l’area della pavimentazione posata. 

Il servizio di noleggio sedie per eventi è perfetto per eventi che si svolgono all’aperto come il Nervi Music Ballet Festival di Nervi. Questo grazie al fatto che le sedie, oltre ad essere rigorosamente sottoposte a trattamento ignifugo, sono agganciabili. Un plus per chi presenta la necessità di creare file ordinate, mantenendo ordine e sicurezza.

Se anche tu stai organizzando una manifestazione e hai bisogno del servizio di noleggio sedie per eventi, contatta la nostra azienda.

Puoi farlo attraverso il form presente sul nostro sito oppure inviando una mail all’indirizzo: info@franzini.info

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.