Emozioni in musica: Piano City Milano regala tre giorni di concerti indimenticabili
Milano Piano City è un festival diffusi dedicato alla musica e al pianoforte che si tiene tradizionalmente a Milano. L’evento trasforma l’intera città in una gigantesca sala da concerto, con concerti gratuiti che si tengono nelle piazze, nei parchi, nelle gallerie e nei musei della città.
L’edizione 2024 di Milano Piano City si è tenuta dal 17 al 19 maggio e ha coinvolto più di 300 pianisti realizzando di fatto oltre 270 concerti in soli tre giorni. Un compito arduo portato a termine con successo grazie anche ad un ottimo lavoro di programmazione degli eventi che hanno costellato la manifestazione e che spaziava dalla musica classica al jazz, dalla contemporanea all’elettronica.
Tutte le esibizioni non hanno mancato di sorprendere e conquistare gli spettatori. Tra questi anche il concerto in omaggio al compositore e pianista giapponese Ryuichi Sakamoto, scomparso recentemente.
Il Milano piano City si contraddistingue dalle manifestazioni analoghe proprio per la sua natura democratica e per la capacità di offrire a tutti un’occasione per vivere la musica pianistica in un modo nuovo, più contemporaneo forse ma altrettanto coinvolgente rispetto alle modalità tradizionali.
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:
Tra i luoghi coinvolti dall’iniziativa anche i Giardini della GAM – Galleria d’Arte Moderna, il Parco Sempione, la Pinacoteca di Brera, Fondazione Prada e l’Ippodromo Snai La Maura di Milano, dove ha operato anche la nostra azienda in qualità di allestitrice.
Proprio qui ci siamo occupati nello specifico di allestire una tensostruttura utilizzata come area coperta per l’area food & beverage. In questo senso le tensostrutture sono la scelta ottimale perché versatili e resistenti agli agenti atmosferici, sempre più imprevedibili.
Ma non solo. La loro natura modulare si sposa perfettamente con gli allestimenti di eventi modulari in quanto è possibile ampliare i mq a disposizione e dunque rendere più fluidi gli ingressi delle persone che partecipano all’evento.
Per eventi come il Milano Piano City dunque le tensostrutture sono un vero e proprio jolly. Ad esempio, attraverso l’impiego di pannelli è possibile creare all’interno della struttura una varietà di spazi ben suddivisi proprio per riuscire a rispondere al meglio alle esigenze di ciascuna manifestazione.
Le tensostrutture possono essere noleggiare sia con teli bianchi (ideali se l’obiettivo è anche quello di creare ombra) oppure cristal, per ottenere il tanto desiderano “effetto wow”.
Se anche tu stai organizzando una manifestazione musicale come il Milano Piano City e desideri ricevere maggiori informazioni, contattaci. Saremo lieti di fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.