Giro d'Italia 2024: si conclude la Corsa Rosa
Il Giro d’Italia 2024, centosettesima edizione della Corsa Rosa e seconda prova del calendario UCI World Tour 2024, si è svolto in ventuno tappe per un totale di 3.317,5km.
Una competizione partita da Venaria Reale in Piemonte, conclutasi a Roma e vinta da Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), forse la più amata nel nostro Paese per molteplici ragioni che si intrecciano tra storia, sport e passione.
I motivi sono molti. La prima corsa del Giro d’Italia risale al 1909 da un’idea di tre giornalisti della Gazzetta dello Sport: Tullo Morgagni, Eugenio Camillo Costamagna e Armando Cougnet che volevano contrastare il successo del Tour de France, all’epoca una corsa già molto seguita celebrando contemporaneamente la bellezza del Paese. Nel corso degli anni ha visto trionfare alcuni dei più grandi campioni del ciclismo nostrano come Fausto Coppi, Gino Bartali, Felice Gimondi e Marco Pantani.
Nel tempo è divenuto simbolo dell’identità nazionale attraversando borghi pittoreschi e città storiche, offrendo a tutti un’occasione unica per scoprire la cultura e le tradizioni locali.
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO
Anche il Giro d’Italia 2024 ha rispettato questa tradizione e, partendo dalla Venaria Reale (TO) ha toccato tappe come il Santuario di Oropa (Biella), Acqui Terme, Teramo, Modena, Reggio Emilia ed anche il meraviglioso lago di Garda con Desenzano del Garda (BS).
Tra le aziende che si sono messe in moto per far sì che tutto funzionasse al meglio durante il passaggio del Giro d’Italia a Desenzano del Garda vi era anche la nostra azienda, che ha avuto il piacere e l’onore di fornire all’ente comunale transenne in metallo utilizzate per delimitare il percorso destinato agli atleti.
L’utilizzo di transenne in metallo per delimitare percorsi sportivi come il Giro d’Italia risponde a diverse esigenze:
- Sicurezza. Le transenne in metallo garantiscono un elevato livello di sicurezza per gli atleti, gli spettatori ed il personale di servizio. La loro solidità impedisce l’intrusione di persone non autorizzate all’interno del percorso evitando incidenti e potenziali pericoli;
- Delimitazione chiara. Le transenne creano una delimitazione visibile e chiara, fondamentale perché la manifestazione si svolga senza intoppi;
- Controllo del flusso. Le transenne sono molto utili per controllare il flusso di pubblico, indirizzandolo verso specifiche aree e garantendo così una fruizione ottimale per tutti i presenti:
- Flessibilità. Le transenne in metallo sono facilmente trasportabili e grazie al sistema brevettato dalla nostra azienda sono anche facili da posare e da stoccare. Merito del sistema che è stato studiato appositamente per facilitare la messa in posa delle transenne. Infatti, alzando la transenna metallica e sfruttando la forza di gravità, i piedi si posizionano in maniera parallela al corpo, riducendo così i tempi di stoccaggio;
Oggi, il Giro d’Italia è una delle corse ciclistiche più importanti al mondo, è inserita nel calendario UCI World Tour ed è seguita da milioni di appassionati in tutto il mondo. Siamo lieti dunque di aver sostenuto con il nostro lavoro una manifestazione tanto importante.
Per richiedere maggiori informazioni sul servizio di noleggio transenne in metallo per eventi sportivi, contatta la nostra azienda.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.