Oltre 60.000 presenze al Food & Science Festival di Mantova 2024!
Il Food & Science Festival di Mantova è un evento unico nel suo genere che si focalizza sulla stretta correlazione tra cibo e scienza. Si svolge tradizionalmente a Mantova, la città dei Gonzaga, che per l’occasione si veste a festa e si trasforma in un vero e proprio palcoscenico per dibattiti, dimostrazioni ed attività per tutte le età.
L’edizione del Food & Science Festival di Mantova si è conclusa il 19 maggio ed il tema di questa edizione è stato intrecci.
Le ragioni per cui l’ente organizzativo ha fatto questa scelta sono molteplici:
- Riflettere sulla complessità del sistema agroalimentare. Il cibo di cui noi ci nutriamo infatti è il risultato di una serie di “intrecci” tra diversi fattori come l’agricoltura, la scienza, l’ecologia, la cultura ed ovviamente le tradizioni.
- Promuovere un modello di sviluppo sostenibile. Ormai da qualche anno il festival sottolinea l’importanza di un approccio olistico e sostenibile del sistema agroalimentare.
- Creare un dialogo tra saperi, favorendo il dialogo tra le diverse discipline che si occupano di cibo: dalla scienza alla tecnologia, dall’economia alla sociologia;
La scelta di questo tema ha consentito dunque al Food & Science Festival di Mantova di offrire una visione completa del sistema alimentare e sulle sfide future del settore. Merito anche di un programma ricco e variegato costellato di incontri con esperti, scienziati, chef, giornalisti e divulgatori come Dario Bressanini e Beatrice Mautino ma anche di laboratori, workshop, show cooking, mostre ed attività per i più piccoli con laboratori didattici e giochi.
Tutti questi elementi hanno contribuito a rendere il Food&Science Festival di Mantova un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cibo che vogliono imparare di più sull’alimentazione consapevole e sulle dinamiche del settore agroalimentare, fiore all’occhiello per l’economia del nostro Paese.
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO
Il Food & Science Festival di Mantova 2024 ha registrato un nuovo record con un 20% in più di presenze rispetto all’edizione precedente e oltre 60.000 presenze, consolidando il suo ruolo di evento di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale dedicato al cibo e alla scienza.
Ma prima che tutto ciò accadesse è stato necessario lavorare a pieno ritmo per preparare la città ad accogliere adeguatamente i visitatori. Per farlo, l’ente organizzatore si è affidato alla nostra azienda che ha supportato il Food & Science Festival di Mantova con alcune strutture a noleggio dislocate nelle piazze principali per la manifestazione.
Nello specifico abbiamo avuto il piacere di allestire gazebo, utilizzati come stand informativi ma anche per la distribuzione di gadget ed aree divertimento per i più piccoli, tensostrutture che hanno ospitato gli incontri e i dibattiti con gli esperti del settore e personalità di spicco del panorama culturale e sedie per offrire comodi supporti da dislocare nei palazzi storici adibiti a sale conferenze.
Quelli sopra elencati sono solo alcuni dei materiali messi a disposizione dalla nostra azienda per la realizzazione di festival culturali come il Food & Science Festival di Mantova.
Se anche tu hai in programma la realizzazione di un festival sull’alimentazione e hai bisogno di una consulenza per comprendere quali materiali a noleggio siano più indicati per la tua manifestazione, compila questo form ed entra in contatto con il nostro ufficio tecnico.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.