A Modena, Play! Festival del gioco

Perché sono importanti i festival culturali e nello specifico i festival dedicati al gioco? Perché questi promuovono la cultura del gioco, sensibilizzando il pubblico sull’importanza del gioco come forma d’intrattenimento, apprendimento e socializzazione. I festival sul gioco infatti sono luoghi d’incontro per appassionati, giocatori, designer e autori che grazie a questa tipologia di eventi ha l’occasione di confrontarsi e condividere le loro esperienze creando dunque comunità e nuove opportunità lavorative.

Ciò che si cela dietro la realizzazione di festival del gioco dunque è molto di più di una semplice esperienza ludica. Si parla di esplorazione di nuove proposte, di riflessioni culturali e più in generale di esplorazioni del mondo del gioco.

In questo contesto si sviluppa Play! Festival del gioco di Modena, che si è svolto quest’anno dal 17 al 19 maggio e che ha registrato un’edizione da record, con un aumento del 20% del pubblico rispetto al precedente anno.

Merito senz’altro anche del programma, quest’anno decisamente ricco di eventi e novità per tutti i gusti. Si contano infatti oltre 150 espositori, 2.500 tavoli da gioco, aree tematiche per approfondire specifici generi ludici come il gioco di ruolo e di strategia. 

Non sono mancati ovviamente gli ospiti d’onore come il pluripremiato game designer Roberto Chiavini e la celebre scrittice Licia Troisi

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Play! Festival del gioco di Modena si conferma ancora una volta il più grande festival italiano dedicato al gioco ed anche per questa edizione abbiamo affiancato l’ente organizzativo per quanto concerne l’allestimento della manifestazione

Affidandoti alla nostra azienda infatti non potrai solo richiedere il servizio di noleggio tensostrutture e gazebo, forse tra i più richiesti nel settore. A vostra disposizione una vasta gamma di allestimenti perfetti per allestire festival ludici come Play! Festival del gioco. Quest’ultimo infatti ha affidato al nostro team il compito di dislocare lungo la superficie del polo fieristico modenese transenne in metallo, pensate per la gestione ottimale del flusso di persone che, come previsto, è accorso con entusiasmo alla manifestazione.

Devi organizzare un festival del gioco anche tu? Allora richiedi maggiori informazioni sulle tue opzioni e richiedi supporto al nostro team specializzato. Puoi farlo attraverso il form dedicato o inviando una mail a info@franzini.info 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.