UnibsDays 2024: grande successo per l'Università degli Studi di Brescia

Gi open day universitari sono delle giornate a porte aperte durante le quali le università accolgono i futuri studenti e presentano la propria offerta formativa, dando un assaggio di ciò che accade durante l’anno accademico e dell’atmosfera che si respira all’interno dell’Ateneo.

Gli open day sono particolarmente utili per le Università ma anche (o soprattutto) per i futuri studenti che grazie a queste giornate a porte aperte hanno l’opportunità di visitare i campus, le aule e più in generale le strutture universitarie, di conoscere i corsi di laurea e ricevere informazioni dettagliate ma anche di avere un confronto diretto con professori e studenti universitari. Un modo per familiarizzare con l’ambiente e comprendere se l’atmosfera e l’offerta formativa si adattano alle proprie esigenze di crescita personale.

Gli open day dunque sono una preziosa occasione per affacciarsi nel mondo universitario e compiere la propria scelta in maniera serena e consapevole. 

Lo sa bene l’Università degli Studi di Brescia che venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024, sotto il tema “Storie per connetterci” ha ideato l’evento di orientamento che ha ottenuto un grande consenso.

Merito di tale successo è da attribuire alla scelta di offrire ai giovani futuri studenti due giornate che fossero non solo un’occasione per scoprire di più sui corsi di laurea offerti dall’Università ma anche per partecipare ad una serie di eventi ed iniziative di formazione e d’intrattenimento.

Non sono mancati incontri con docenti e studenti, laboratori e workshop, spettacoli, concerti e momenti di dibattito e riflessione sui temi di attualità con personalità di spicco come l'immunologa Antonella Viola, l'autore televisivo e giornalista Pablo Trincia ed il professor Vincenzo Schettini.

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

In questo contesto di entusiasmo abbiamo operato anche noi. Il nostro team di tecnici ed allestitori si è occupato dell’allestimento di Piazza Paolo VI, che ha ospitato gli stand con banconi informativi e postazioni pc. Protagonisti in questo caso i nostri gazebo Pagoda che, montati uniti, hanno offerto spazi ampi per consentire a tutti di individuare facilmente i banconi di ciascuna facoltà e muoversi senza ostacoli.

Oltre ai gazebo è stata scelta una tensostruttura all’interno della quale si sono svolti concerti e dibattiti con le personalità di spicco del mondo culturali accorsi a Brescia per l’occasione. 

Se anche tu devi organizzare un open day universitario contatta il nostro team. Saremo lieti di fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno. 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.