-5 alla Straverona 2024
Verona, città dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per le sue peculiarità urbanistiche e il suo patrimonio artistico e culturale che erge a suo simbolo l'Arena, ospiterà anche quest'anno una delle corse podistiche non competitive più famose del nostro Paese: la Straverona.
La Straverona 2024 spegne ben 41 candeline e si terrà il 21 aprile. Previsti come ogni anno diverse tipologie di percorsi, per offrire proprio a tutti la possibilità di prender parte all'iniziativa:
- 20 km: un'escursione sulle colline che circondano la città: impegnativa ma decisamente ricca di soddisfazioni. Partenza alle 08:30, tempo massimo di percorrenza 3 ore e mezza;
- 10 km: distanza intermedia. Una corsa poco impegnativa che si inerpica per il colle San Pietro sino a raggiungere uno dei punti panoramici più suggestivi della città. Partenza alle 08:45, tempo massimo di percorrenza 3 ore;
- 5 km: percorso interamente pianeggiante e proprio per questo, preferito dalle famiglie. Si tratta di una passeggiata nelle vie del centro storico pensata anche per riscoprire le meraviglie architettoniche che questa città ha da offrire. Partenza ore 09:00, tempo massimo di percorrenza 2 ore;
Dati i percorsi ideati potremmo definire la Straverona come una corsa veramente aperta a tutti perché consente ai partecipanti di mantenere il ritmo preferito. Proprio per questo motivo alla manifestazione partecipano velocisti esperti in cerca di una prestazione migliore ma anche appassionati di jogging che desiderano godersi una corsa “rilassante”.
«Siamo felici del riscontro che questa quarantunesima edizione sta avendo - ha commentato il presidente dell'Associazione Straverona - il trend di iscrizioni segue i numeri dello scorso anno. Proporremo alla città una giornata di grande festa, promuovendo lo sport e l'inclusione, senza dimenticare il divertimento. Quest'anno, in particolare, punteremo molto sull'animazione e sull'intrattenimento, sia in Piazza Bra che lungo l'intero percorso».
IL NOSTRO CONTRIBUTO:
Straverona 2024 è una manifestazione sportiva che da anni affida parte degli allestimenti necessari alla nostra azienda. Il nostro team infatti affianca la macchina organizzatrice della manifestazione nella fase che si pone tra la definizione dei materiali necessari per la realizzazione e l'avvio ufficiale.
Nello specifico, saranno firmati Franzini non solo i portali di arrivo, punto di partenza di tutti e tre i percorsi ma anche dei gazebo Pagoda dislocati in Piazza Bra', che andranno a definire l'area hospitality e dei due palchi: uno in prossimità della linea di partenza ed uno ai piedi dell'Arena, utilizzato per le premiazioni e per gli spettacoli d'intrattenimento.
Se anche tu stai organizzando una manifestazione sportiva e hai bisogno di supporto per quanto concerne il noleggio di allestimenti per eventi come Straverona, contattaci.
Puoi farlo attraverso il form dedicato sul nostro sito oppure chiamando il numero 0376 868623.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.