Torna a Milano Fa' la cosa giusta, la fiera italiana dedicata al consumo consapevole

Fa' la cosa giusta è la più grande fiera italiana dedicata al consumo consapevole. Una tematica che abbraccia tantissimi aspetti della nostra vita: alimentazione biologica e a km0, moda critica, mobilità sostenibile e turismo consapevole. 

Il consumo consapevole infatti è una modalità di acquisto che fa' dell'impatto sociale e ambientale di un prodotto un requisito fondamentale. Un consumatore consapevole è qualcuno che non solo s'interessa sommariamente ma anzi s'informa dettagliatamente sulla provenienza dei prodotti, sui processi produttivi utilizzati e sulle condizioni di lavoro, troppo spesso ignorate. 

Parliamo dunque di principi etici che mirano alla protezione dell'ambiente che ci circonda sostenendo attivamente le aziende che s'impegnano nella produzione di prodotti che rispettino tutte queste aree. 

Fa' la cosa giusta s'inserisce in questo settore e da circa vent'anni offre uno spazio a tutti gli attori che gravitano a questo settore. 

La nuova edizione si terrà dal 22 al 24 marzo al Centro Congressi Allianz MiCo ed ospiterà più di 500 espositori provenienti da tutta Italia che proporranno prodotti e servizi ovviamente in linea con i principi della sostenibilità. 

A Fa' la cosa giusta quindi non mancheranno cibo biologico a km0, cosmesi naturale e biodegradabile, abbigliamento etico e sostenibile, arredamento ecocompatibile, energie rinnovabili e risparmio energetico, turismo responsabile ma anche finanza etica, un argomento che nel nostro Paese risulta poco conosciuto e dibattuto. 

Tutti temi che saranno affrontati anche grazie al programma ed eventi collaterali costellato da incontri con esperti e personaggi di spicco del settore, dibattiti e tavole rotonde, laboratori, mostre e spettacoli anche per i più piccoli, chiave di volta per un reale cambiamento. 

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Fa' la cosa giusta è una manifestazione che curiamo in qualità di allestitori ormai da anni e che siamo lieti, data l'importanza degli argomenti trattati, di sostenere con le nostre strutture a noleggio per eventi. 

Nello specifico il Centro Congressi Allianz MiCo, luogo che ospiterà la manifestazione, ha una superficie di 70.000mq, 50.000 dei quali di superficie espositiva modulare, che abbiamo allestito con sedie, tavoli e panche dislocate nei due padiglioni dedicati a Fa' la cosa giusta. Materiale utile per offrire dei supporti agli espositori. 

DEVI ORGANIZZARE UNA FIERA COME FA' LA COSA GIUSTA?

Se anche tu devi organizzare una fiera come Fa' la cosa giusta e hai bisogno di un preventivo ecco alcune linee guida che potrebbero essere utili:

  • Definisci quanti espositori parteciperanno sicuramente alla manifestazione;
  • Chiarisci il quantitativo di spazio necessario agli espositori;
  • Definisci il programma della manifestazione e degli eventi collaterali: si terranno convegni/spettacoli/dibattiti? Quante persone parteciperanno?

Sulla base di queste prime domande definisci quante sedie, tavoli e panche sono necessarie. Questa è la prima informazione che dovrai fornirci per richiedere un preventivo. Ricorda di specificare anche il periodo del montaggio (dal- al) ed il luogo in cui la tua manifestazione avrà luogo. 

Puoi richiedere il tuo preventivo, che ricordiamo essere gratuito e senza impegno compilando il form presente nella sezione apposita sul nostro sito oppure inviando una mail all'indirizzo info@franzini.info 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.