Torna il Carnevale di Erbusco con una scenografica sfilata con 15 carri allegorici

Il Carnevale di Erbusco nasce nel 1954 con uno scopo specifico: offrire un'occasione di divertimento per dimenticare gli orrori della guerra, ancora vividi nella mente delle persone. 

Una tradizione importante quella del Carnevale di Erbusco che quest'anno celebrerà anche i primi 70 anni e lo farà con una serie di manifestazioni collaterali. 

Momento clou della manifestazione sarà la sfilata del 13 febbraio, che quest'anno vedrà la partecipazione di 15 carri allegorici con i relativi gruppi. Il Carnevale di Erbusco ha inizio ufficialmente il 4 febbraio e si concluderà sabato 17 febbraio nel teatro comunale con uno spettacolo teatrale. 

Il ricco programma prevede inoltre anche una degustazione dello spiedo con le gag dal comico Gianluca Impastato, venerdì 9 febbraio mentre sabato, alle ore 16:00, si terrà la presentazione del libro sulla storia del Carnevale nel teatro comunale. Un libro realizzato da Lidia Mingotti e Rosa Milini con le foto di Vittorio Paganotti e Pierluigi Calabria.

Al Carnevale di Erbusco non mancherà anche quest'anno la ciclopedalata folkloristica del “Trofei della bersagliera” che toccherà cinque paesi franciacortini. Non solo. In programma anche il ballo in maschera per adulti e come da tradizione martedì 13 febbraio avrete l'occasione di partecipare alla sfilata dei carri allegorici

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Tra i carnevali che abbiamo il piacere di allestire ogni anno non può certamente mancare il Carnevale di Erbusco. Per questa particolare iniziativa l'ente organizzativo decide di fare affidamento sulla nostra azienda per quanto concerne il servizio di noleggio palchi e transenne

I palchi firmati Franzini sono modulari e caratterizzati da tralicci reticolari, incastrati su montanti tubolari a sezione quadrata e piedini regolabili completi di parapetti e scale. Trattandosi di strutture modulari (modulo base 2x2m) la dimensione è variabile in base alle esigenze del cliente. 

Le transenne in metallo sono un articolo particolarmente richiesto per eventi come il Carnevale di Erbusco. Questo non solo perché le transenne garantiscono la messa in sicurezza dei percorsi dedicati alle sfilate dei carri ma anche perché le transenne in metallo firmate Franzini sono brevettate, pensate appositamente per facilitare la messa in posa e lo stoccaggio nelle relative ceste, anche per i non addetti ai lavori. Queste infatti sono certificate come "transenne con mezzi perfezionati di riduzione dell'ingombro trasversale in fase di stoccaggio e/o trasporto. 

La nostra azienda dunque nei giorni che hanno preceduto l'inizio della manifestazione si è occupata del montaggio del palco sul quale saliranno artisti ed associazioni premiate e della consegna delle transenne. Al termine della consegna si rilascia relativa documentazione di corretto montaggio. Una garanzia di affidabilità e sicurezza che la nostra azienda rilascia a conferma dell'assoluta serietà che da sempre ci contraddistingue. 

CONTATTI

Se anche tu stai organizzando un Carnevale nella tua città come il Carnevale di Erbusco e hai bisogno di riferimenti professionali per quanto riguarda la fase di montaggio / smontaggio strutture, contattaci. 

Puoi farlo attraverso il form dedicato sul nostro sito oppure chiamando il numero 0376 868623 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 18:00. 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.