Fieracavalli quest'anno spegne 125 candeline e festeggia in grande stile

Dal 9 al 12 novembre si svolgerà la nuova edizione di Fieracavalli, che come da tradizione si svolgerà presso il quartiere fieristico di Verona Fiere ed ospiterà 2.500 cavalli di 60 razze diverse.

L'edizione 2023 di Fieracavalli porrà l'accento sull'affinità elettiva tra uomo e cavallo. Quattro giorni dove sportivi, operatori del settore ed appassionati potranno scoprire tutte le sfaccettature del mondo equestre, esplorando i 12 padiglioni e le 6 aree esterne per oltre 128mila metri quadrati, con 35 associazioni allevatoriali e 700 aziende espositrici provenienti da 25 Paesi del mondo

Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere, commenta: “Fieracavalli ha sempre avuto un posto speciale tra i prodotti della Fiera di Verona perché la nostra attività di organizzatori di manifestazioni nasce ufficialmente nel 1898, proprio insieme  alle fiere semestrali dell'agricoltura e dei cavalli. Oggi il salone rappresenta uno dei nostri brand storici, più conosciuti e amati. Perché è passione allo stato puro, ed è una passione che unisce, come recita il claim di questa edizione. Credo che sia questo il vero punto di forza di questo evento, che da 125 anni accompagna l'evoluzione del mondo equestre in tutte le sue declinazioni, coniugando allevamento, sport, business, sostenibilità, spettacolo e solidarietà”.

Non solo competizioni sportive e meeting. A rendere grande Fieracavalli sono anche tutti quegli eventi collaterali organizzati nel corso delle quattro giornate dedicate alla manifestazione. Da quest'anno è stato introdotto il Salone del turismo rurale e dei prodotti tipici. Un nuovo spazio all'interno del Padiglione 1, che raccoglierà i migliori prodotti enogastronomici italiani ed un'offerta turistica che coinvolge tutte le Regioni italiane. 

Non mancherà ovviamente l'intrattenimento. Il palinsesto in programma è ricco e coinvolgente, pensato per divertire tutte l'età: aree ludico-didattiche, contest culinari e food truck.

Ospite d'eccezione lo chef Alessandro Borghese che consegnerà, domenica 12 novembre, il premio pubblico  e giuria per “Sapori di razza best street food 2023” e per “Sapori di razza best look 2023”.

Non solo Alessandro Borghese. A Fieracavalli sarà presente anche Bob Sinclar

Non mancherà il Galà d'Oro di Fieracavalli che quest'anno rende omaggio al cavallo e alle sue rappresentazioni artistiche.

Segnaliamo infine il Crazy Horse Night. Sabato 11 novembre, a partire dalle 22:00 alle Gallerie Mercatali si terrà il Dj set dell'artista internazionale Bob Sinclar.

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

In una manifestazione tanto importante e grande come Fieracavalli si trovano a collaborare diversi attori. Tra questi anche la nostra azienda, che si è occupata dell'allestimento di una cucina in lamiera nell'area food & beverage, utile alla realizzazione dei prelibati piatti che saranno realizzati nel corso della manifestazione. 

Grazie alla struttura in lamiera e alla loro natura modulare le cucine sono un prodotto ideale per garantire il servizio di distribuzione cibi, ideale non solo per cucinare ma anche per la semplice distribuzione di alimenti. 

Se anche tu stai organizzando una manifestazione come Fieracavalli e desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra cucina e richiedere un preventivo (che ricordiamo essere gratuito e senza impegno) contattaci.  

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.