Numeri da record per la Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili 2023

I numeri parlano chiaro: la Fiera del Grana Padano dei prati stabili cresce di anno in anno. L'edizione 2023 ha infatti contato oltre le 15mila presenze nel corso delle tre giornate dedicate alla manifestazione, che si è svolta dal 13 al 15 ottobre. 

«Il bilancio è positivo - dice Diego Remelli, presidente di Goito get up, l'associazione dei giovani allevatori delle latterie dei prati stabili - e questo a parere di tutti gli attori che hanno reso possibile la fiera: dal nostro gruppo di volontari, coordinati dalla segretaria Laura Zecchini, al Comune, fino alle sei latterie e a tutte le associazioni coinvolte».

Un grande successo complice non solo la fama del prodotto protagonista della manifestazione (ricordiamo che il Grana Padano è il prodotto da esportazione italiano più consumato all'estero) ma anche la programmazione e la varietà delle proposte: «C’erano eventi per tutte le età - continua Remelli - e anche gli stand gastronomici sono stati molto apprezzati dal pubblico. Le tre associazioni responsabili della cucina hanno lavorato tantissimo, al punto da essere già in difficoltà con le scorte di cibo dopo il primo giorno. Questa affluenza record non se l’aspettava nessuno».

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Inserito nel calendario di eventi per i quarant'anni dei Parchi di Lombardia, in Piazza Sordello, dove sono state allestite casette in legno 4x2,5m firmate Franzini, hanno trovato posto le latterie del territorio che hanno proposto oltre a degustazioni, anche il “taglio del formaggio a mano”.

Grazie alle finestre con le ribaltine di cui sono dotate le nostre casette in legno, le latterie hanno dunque potuto esporre i loro invitanti prodotti e offrire ai visitatori l'opportunità di degustare prodotti a km0 e abbinamenti meno convenzionali. 

Non solo casette in legno. In Piazza Gramsci, dove si sono svolti spettacoli e musica live che hanno riscosso un incredibile successo, abbiamo allestito il palco sul quale si sono esibiti gli artisti ospiti della manifestazione, mentre in Piazza Matteotti, con i nostri gazebo Pagoda, abbiamo offerto spazi dedicati all'area dello street food.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.