Inaugurazione mostra "Rubens a Palazzo Te" a Mantova, il 6 ottobre

Dal 7 ottobre 2023 al 7 gennaio 2024, a Mantova saranno dedicate due esposizioni a Pietro Paolo Rubens, il celebre pittore fiammingo vissuto a cavallo tra la fine del cinquecento e l'inizio del seicento.

La prima delle due esposizioni, dal titolo “Rubens a Palazzo Te. Pittura, trasformazione e libertà” sarà ospitata a Palazzo Te e si concentrerà sul rapporto del pittore fiammingo e la cultura mitologica che incontra in Italia.

L'esposizione, a cura di Raffaella Morselli, “ha l'obiettivo di creare una rispondenza tra opere e motivi decorativi e iconografici del Palazzo: un percorso paradigmatico che dimostra quanto le suggestioni rinascimentali elaborate da Rubens negli anni mantovani e italiani, siano continuate, evolvendosi, nella pittura della sua maturità, fino a trasmettersi nell'eredità intellettuale e artistica lasciata ai suoi allievi”

Contemporaneamente, a Palazzo Ducale, sarà visitabile il focus espositivo “Rubens. La Pala della Santissima Trinità” che si concentrerà su una delle più importanti imprese artistiche di Rubens: il ciclo delle tre tele per la Chiesa della Santissima Trinità, una delle quali ancora esposta a Palazzo Ducale.

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:

Quella che partirà il 7 ottobre 2023 sarà una delle più importanti mostre dedicate all'artista nel nostro Paese. Un'opportunità anche per la città di Mantova, per conquistare definitivamente un posto tra le città in vista nel panorama culturale italiano.

In questo contesto di fermento culturale, il 6 ottobre si terrà l'inaugurazione della mostra “Rubens a Palazzo Te. Pittura, trasformazione e libertà”, allestita dal 7 ottobre 2023 al 7 gennaio 2024 a Mantova.

In occasione dell'inaugurazione, la nostra azienda è stata scelta per allestire lo splendido Palazzo Te con sedie a noleggio che andranno a definire la platea che accoglierà personalità di spicco del mondo culturale. 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.