Festival Letteratura di Mantova 2023: da mercoledì 6 a domenica 10 settembre, torna il festival letterario più seguito

Torna il tradizionale appuntamento con il Festival Letteratura di Mantova. L'edizione 2023 è in programma dal 6 al 10 settembre. Tema: “Trovare le parole” - “In un momento storico in cui dare nome alle cose e a quanto ci succede intorno sembra sempre più arduo e ingannevole”.

“Mettere insieme le parole, provare a ricucirne il senso, misurarne la tenuta e farne dialogo è lo sforzo che da sempre impegna Festival Letteratura e si esprime nel chiamare autrici e autori da tutto il mondo, nell'aprire sempre nuovi spazi di ascolto e si scambio, nel tentare operazioni di aggancio più o meno ardite tra linguaggi e narrazioni per leggere - attraverso la letteratura - una realtà che parla e ci sembra non dire”.

Il programma (disponibile anche in versione .pff sul sito ufficiale) della nuova edizione non tradisce le aspettative e offre ai visitatori tantissimi appuntamenti che vedranno partecipare i grandi protagonisti del panorama letterario e culturale nazionale ed internazionale.

Tanti i nomi noti previsti, tra i quali anche lo storico Alessandro Barbero, la giornalista Francesca Mannocchi e la scrittirce premio Nobel Olga Tokarczuk. Sabato 9 settembre, a Palazzo Ducale invece, un intervento organizzato in memoria di una grande amica del Festival, Michela Murgia. L'incontro si terrà alle ore 16:45 e sarà condotto da Marcello Fois, Alessandro Giammei e Bianca Pitzorno

Gli eventi numerati in programma sono ben 229. A questi si aggiungono una quarantina di altri appuntamenti in città come Ludmilla, l'escape room, che a partire dal 2 settembre, con qualche giorno di anticipo rispetto all'inizio della manifestazione, sarà il fulcro dell'omaggio di Festival letteratura al centenario della nascita di Italo Calvino

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:

Quella con il Festival Letteratura di Mantova è una collaborazione che si rinnova di anno in anno ormai da tempo. Compito della nostra azienda è quello di affiancare l'ente organizzativo per tutti gli aspetti legati agli allestimenti delle strutture che occuperanno il centro storico mantovano nel corso dei giornate della manifestazione. 

Tensostrutture, gazebo per eventi, sedie a noleggio, palchi e tanto altro ancora. Sono firmati Franzini tutti gli allestimenti di Festival Letteratura. Una collaborazione che posiziona la nostra azienda, ancora una volta, come allestitore di grandi eventi di successo. 

Devi allestire un festival letterario/culturale e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci!

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.