Bobbio Film Festival 2023: in arrivo dieci serate con il meglio del cinema d'autore italiano
Prendete un borgo incantevole come quello di Bobbio (PC), aggiungete una calda serata estiva ed un cinema sotto le stelle. Questi gli ingredienti che hanno fatto sì che il Bobbio Film Festival giungesse all'edizione n. 26.
A attendervi, dal 28 luglio al 6 agosto «dieci serate che raccolgono il meglio del cinema italiano d'autore, alternando grandi produzioni, come da tradizione, e film del cosiddetto cinema invisibile» sottolinea Paola Pedrazzini - direttrice di Fondazione Fare Cinema - in apertura di presentazione alla sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Come ogni anno, il programma del Bobbio Film Festival è decisamente ricco ed interessante. Apertura venerdì 28 luglio con "Un omaggio a Piergiorgio Bellocchio" frammento cinematografico inedito con il quale Marco Bellocchio desidera ricordare il fratello Piergiorgio, critico letterario e scrittore, scomparso da appena un anno.
Seguirà la proiezione dell'ultimo lavoro di Gianni Amelio "Il signore delle formiche" al termine della quale sarà proprio il regista a rendersi disponibile per un confronto/dibattito sulla pellicola appena vista con il pubblico.
Seguiranno "Diabolik! Ginko all'attacco" dei Manetti Bros, "Mia" di Ivano De Matteo (a fine proiezione Edoardo Leo), "Margini" di Nicolò Falsetti.
Aprirà invece le proiezioni di agosto "Scordato" con Rocco Papaleo, "Le otto montagne" di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, "Orlando" con Daniele Vicari e "L'ombra di Caravaggio" di Michele Placido, "Rapito" di Marco Bellocchio e chiuderà la manifestazione la proiezione del capolavoro di Charlie Chaplin, restaurato dalla Cineteca Nazionale di Bologna: "Il Grande dittatore".
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO
Una grande tensostruttura cristal, fortemente voluta per integrarsi perfettamente con il contesto che caratterizza fortemente Bobbio e che consentisse di non ostacolare la visione.
Dopo un confronto tra l'ente organizzatore ed il nostro ufficio tecnico, il team di allestitori si è recato nei giorni che precedevano l'inizio della manifestazione per occuparsi dell'allestimento della tensostruttura scelta.
Progettare un film festival come il Bobbio Film Festival richiede preparazione tecnica. Fondamentale è muoversi con settimane di anticipo per far sì che la macchina organizzativa riesca a portare a termine le varie task arrivando alla data zero senza problemi di sorta.
Se dunque anche tu stai organizzando un festival cinematografico o culturale e hai bisogno di supporto per quanto concerne la scelta delle strutture e dei materiali a noleggio più adatti alla tua manifestazione, contattaci. Ecco come farlo:
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.