Festival della Parola di Chiavari: in arrivo un’edizione piena di sorprese

Dal 1 al 4 Giugno arriva la decima edizione del Festival della Parola di Chiavari un festival che ruoterà attorno al tema della Ri(e)voluzione.

Al centro dei dibattiti che si susseguiranno nell’arco delle giornate liguri saranno tanti temi importanti, oggetto di dibattito (anche politico) negli ultimi anni.

Si parlerà dunque di rivoluzione dei diritti, delle emozioni, di nuove opportunità in campo green e sostenibilità, ma anche di tecnologia come chiave di violino per l’inizio di una ri(e)voluzione sociale oltre che economica.

 

Festival della Parola di Chiavari: tra dibattiti ed installazioni artistiche

Si chiama “Women Life Freedom ed è l’installazione che diventerà parte dell’azione globale di solidarietà con le donne iraniane e con quelle che ovunque nel mondo hanno manifestato per i loro diritti fondamentali”.

 

Parliamo di un progetto che vuole dar voce alle tante donne che ancora oggi non ne hanno e lo farà unendo materiale grafico che, trasformato in un grande collage, darà forma ad una installazione monumentale allestita in piazza Roma.

 

A sostenere l’iniziativa anche tante giornaliste appartenenti al panorama giornalistico italiano, tra le quali: Francesca Fagnani, Cinzia Leone e Sabina Guzzanti.

 

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUITO?

Correva l’anno 2018 quando, per la prima volta, l’ente organizzativo ha contattato la nostra azienda per affidare l’allestimento del Festival della Parola di Chiavari.

 

Da allora, la nostra azienda s’impegna ad allestire la piazza principale, ovvero Piazza Nostra Signoria dell’Orto, con una grande tensostruttura per eventi, nella versione cristal, che ospita tradizionalmente i dibattiti in programma.

 

Oggi come allora, la nostra azienda si occupa non solo dell’allestimento della tensostruttura ma anche della posa di altro materiale utile, offrendo il servizio di noleggio sedie, che andranno a definire la platea.

 

Occuparsi dell’allestimento di un festival importante come il Festival della Parola di Chiavari non è cosa semplice. Questo perché dietro alla realizzazione di una manifestazione che fa’ da richiamo ad ospiti nazionali ed internazionali, così come a visitatori provenienti da diverse città italiane richiede estrema attenzione ad innumerevoli fattori. Niente può e deve essere lasciato al caso.

 

La nostra azienda è riuscita a ritagliarsi un ruolo chiave per quanto concerne gli allestimenti di festival come quello della Parola di Chiavari o ancora il Festival della Letteratura di Mantova grazie proprio al connubio tra preparazione tecnica del personale e supporto logistico da parte dell’ufficio tecnico e commerciale che si occupa di seguire il cliente in tutte le fasi che precedono l’allestimento.

 

Ecco perché affidare alla nostra azienda tale compito.

COME CONTATTARCI

Puoi farlo compilando il form presente sul sito oppure inviando una mail all’indirizzo: info@franzini.info

 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.