Mantova Food & Science Festival: partenza ufficiale il 19 maggio 2023

Il Food&Science Festival è un evento di divulgazione scientifica che affronta e studia in maniera creativa e accessibile a livello mondiale tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.    

L’evento prenderà il via venerdì 19 maggio e proseguirà fino a domenica 21. Quelli in arrivo saranno tre giorni dedicati all’informazione, che trasformeranno la città in un luogo di incontro, dibattito, divertimento e cultura. Un’occasione per raccontare il territorio che mette assieme la scienza, l’agricoltura e la cultura.

PERCHÉ PARTECIPARE AL MANTOVA FOOD&SCIENCE FESTIVAL?

Partecipare al Mantova Food&Science Festival, significa poter attingere ad informazioni e condivisioni di esperienze legate al mondo del cibo e, grazie all’intervento di esperti e professionisti del settore, conoscere e sperimentare l’innovazione anche a tavola.

Tra gli ospiti attesi anche Dario Bressanini, chimico, divulgatore scientifico e youtuber italiano, Beatrice Mautino, biotecnologa, divulgatrice scientifica e autrice/voce (insieme ad Emanuele Manietti) del podcast “Ci vuole una scienza” de il Post, tra le ideatrici della kermesse.

Dunque, il Food & Science Festival è un luogo per confrontarsi, divertirsi e formarsi personalmente attraverso il cibo e percepire un futuro che ci aspetta.

QUAL É IL NOSTRO CONTRIBUITO?

“Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di Commercio di Mantova come partner istituzionali” Mantova Food & Science Festival è una manifestazione che abbiamo il piacere di seguire in qualità di allestitori, ormai da diversi anni".

Un allestimento che abbraccia tutto il centro storico mantovano, pensati appositamente per consentire ai partecipanti non solo di prendere parte alle iniziative in programma, ma anche di approfittare dell’occasione per scoprire qualcosa in più sulla città dei Gonzaga

Nei giorni che precederanno l’avvio ufficiale della manifestazione, il nostro team si occuperà dell’allestimento di tensostrutture (che ospiteranno dibattiti e worksohp) e di gazebo Pagoda. Inoltre, offriremo il nostro servizio di noleggio palchi e pedane, sopra i quali saliranno a confrontarsi gli esperti, e di noleggio sedie per le platee.

 

Un’ennesima dimostrazione di fiducia da parte di un Festival importante come questo, che si unisce ad altri Festival nazionali ed internazionali che hanno scelto la nostra azienda per la gestione di una fase delicata come quella dell’allestimento. Festival della Mente di Sarzana, Festival Letteratura di Mantova, Dialoghi sull’Uomo di Pistoia, Nervi Music Ballet Festival sono solo alcuni eventi che avremo il piacere di allestire quest’anno.

Se anche tu devi organizzare un evento o manifestazione e hai bisogno di supporto, contatta il nostro ufficio commerciale.

Puoi farlo utilizzando il form che trovi nella sezione contatti oppure chiamando il numero: 0376 868623.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.