Placenthia Half Marathon 2023

Il 7 maggio 2023 è in programma la 26° edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, la mezza maratona della nostra città che dopo il successo del 2022 (prima edizione in presenza dopo la pandemia) è pronta a far rivivere grandi emozioni a tutti i suoi partecipanti.

 

Placentia Half Marathon nasce come “maratona del cuore”. Una grande soddisfazione per chi corre.                     

Come per ogni edizione, partecipare alla Placentia Half Marathon non significa unicamente partecipare ad una competizione sportiva ma anche aderire ai molti eventi culturali collaterali pensati per far sì che questa manifestazione sia una grande festa, non solo per chi compete.

GLI ATLETI

La gara ha previsto come ogni anno i suoi favoriti sia nel campo maschile che in quello femminile.

Al momento la presenza di Isaac Kipkemboi Too (Ken-1.01’05” p.p.), John Hakizimana (Rwa-1.01’35” p.p.), Ishmael Kalale (Ken-1.00’46” p.p.), Solomon Koech (Ken-1.00’54” p.p.), i quali avranno con loro il keniano Castor Omweni Mogeni che farà da pacemaker, sarà una gara molto combattuta. In gara anche due atleti di buon livello dell’Atl. Rodengo Saiano Mico: Youssef Aich (Mar-1.06’26” p.p.) e Issam Madaouh (Ita-1.07’54” p.p.).

Nel campo femminile invece giocheranno le due keniane Morine Gesare Michira (p.p. 1.08’40”) e Dorine Jerop Murkomen (esordio sui 21 km ma con 2.32’37” nella Maratona di p.p.) entrambe del gruppo austriaco Run2gheter come Isaac Too e anche per le donne un pacemaker il keniano Simon Kamau Njeri

IL PERCORSO

La Placentia Half Marathon gara sui 21km e 97 metri, partirà alle 09.30 da Piazza Cittadella e arriverà in Piazza Cavalli.

Il percorso, omologato IAAF nel 2022, è giudicato come uno dei più veloci in Italia. Sono in programma le premiazione dalle ore 10.45, in Piazza Cavalli.

“Torna anche in questa edizione “Il Ponte che Unisce”, una passerella pedonale di oltre 35 metri di lunghezza e 7 di altezza, realizzata da EdilNoleggi Valente di Piacenza, che permetterà a tutti gli spettatori di attraversare il percorso della gara da via Sopramuro a Piazzetta Mercanti, proprio a trenta metri dal portale di arrivo. Il ponte è dedicato alla Campagna nazionale della Polizia di Stato” Questo non è amore”, contro la violenza alle donne”.

 

AL PLACENTHIA HALF MARATHON LA MINAMARATONA DEL PEDIBUS PER UNICEF

Come ogni anno è l’evento più partecipato, più di quattromila iscritti che si uniscono alla camminata. Partirà domenica 7 maggio alle ore 09.50 dal Pubblico Passeggio, appena concluso il passaggio di tutti gli atleti della mezzamaratona.

Novità 2023 e gruppo più numeroso con 100 ragazzi iscritti in rappresentanza della Consulta degli Studenti, prenderà parte alla Camminata con la “Maratona Rosa”, un progetto fondato contro la violenza sulle donne.

  

QUALE IL NOSTRO CONTIBUITO:

La Placenthia Half Marathon è una manifestazione sportiva che a cui abbiamo avuto il piacere di  partecipare con il nostro servizio di noleggio transenne in metallo.

Parliamo di un prodotto estremamente versatile, adatto a supportare enti organizzativi di manifestazioni culturali (concerti, festival culturali, festival enogastronomici) così come manifestazioni sportive, così come fatto dal Placenthia Half Marathon.

Se anche tu devi organizzare un evento o manifestazione e hai bisogno di supporto, contatta il nostro ufficio commerciale.

Puoi farlo compilando il form che trovi nella sezione contatti oppure chiamando il numero: 0376 868623.

 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.