Merano Flower Festival

Dal 28 aprile al 1 maggio 2023, si svolgerà un imperdibile evento per gli appassionati di fiori e piante ornamentali: il Merano Flower Festival.

“Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere a corpo e mente, che regala opportunità e che apre nuovi spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.”

 

Quelli in arrivo saranno quattro giorni fantastici in cui a Merano si respirerà Merano a pieni polmoni bellezza e armonia primaverile. Un evento dedicato interamente al regno vegetale. Il Merano Flower Festival è una passeggiata tra fiori coloratissimi, un momento in cui poter interrogare gli esperti, partecipare a laboratori, workshop e conferenze e dove acquistare fiori e piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato.

 

Le esposizioni al Merano Flower Festival

 

Percorrendo la Passeggiata Lungo il Passirio potrete ammirare le “figure floreali”, esposizioni di sculture naturali tre le quali: “il serpente, l'aquila, l’Atlante, la ballerina, l’uovo gigante, le colombe in volo e il campanile del Duomo di San Nicolò”.

 

Nei 4 giorni in programma saranno esposte piante rare e meno conosciute: “protee australiane e sudafricane, tillandsie, orchidee, bonsai, piante succulente africane, cactus americani, araliacee rare neozelandesi e asiatiche, felci, piante da ombra mai viste e muschi, oltre ad azalee e alcuni fiori “estivi” come i garofanini, le salvie ornamentali, i cosmos, le alstroemerie e le prime lavande fiorite dell’anno”.

 

Merano Flower Festival: filo rosso per l’edizione 2023,Tropical!

 

“Il filo rosso di quest’anno è “Tropical”, interpretato tanto degli espositori quanto dei laboratori. E non c’è nulla di più attuale da un lato, le piante tropicali stanno “conquistando terreno” nelle regioni temperate a causa dei cambiamenti climatici, dall’altro la stessa Merano da un secolo e mezzo è territorio dove le piante esotiche stringono la mano a quelle alpine. attraversa il Merano Flower Festival nella piena consapevolezza di trovarci davanti a un habitat vegetale in continua evoluzione”.

 

QUALE IL NOSTRO CONTIBUITO:

I luoghi chiave del Merano Flower Festival saranno Piazza Terme, il Parco Pubblico delle Terme nel quale si svolgerà una mostra mercato incentrata sul mondo del giardino e delle piante ornamentali ed ovviamente la Passeggiata Lungo Passirio, che sarà letteralmente invasa dai gazebo estensibili firmati Franzini.

 

Alla nostra azienda infatti è stato affidato l’allestimento di questa particolare area dedicata alla manifestazione, dove avrete la possibilità anche di acquistare piante e fiori altrimenti difficilmente reperibili.

I gazebo sono particolarmente adatti ad allestimenti di festival e fiere come il Merano Flower Festival. Se anche tu devi organizzare una manifestazione e hai bisogno di supporto, contatta il nostro ufficio commerciale.

 

Puoi farlo utilizzando questo form oppure chiamando il numero: 0376 868623.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.