Tutto pronto per il Festival della Scienza di Genova 2022: il via ufficiale il 20 ottobre

Mai partecipato all Festival della Scienza? Ebbene, da questo giovedì potrete rimediare a tale "peccato". Il Festival della Scienza di Genova quest'anno sceglie come filo conduttore quattro video inediti, ciascuno dei quali sarà commentato da esperti di diverse discipline che avranno come minimo comun denominatore, il linguaggio.

"Roba da giovani", "Spid e altre diavolerie infernali", "Dialoghi surreali" e "Mi sentite? Lo smart working". Questi i titoli oggetto di approfondimento che coinvolgeranno Alberto Diaspro (direttore di ricerca in Nanoscopia all'IIT), Tarcizio Mazzeo (giornalista), Anna Maria Melloni (Vicedirettore Generale del Sistema 50&Più) e Marco Trabucchi (geriatra). 

Nel corso della manifestazione, che proseguirà sino al 1 novembre, non mancheranno ovviamente iniziative collaterali pensate anche per un pubblico più giovane come laboratori di scienza a fumetti, interventi sul Sistema Solare e spettacoli come "Il canto dell'albero".

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Quella che lega Festival della Scienza di Genova e la nostra azienda è una partnership che si è consolidata nel tempo. Il merito è da attribuire senz'altro alla capacità della nostra squadra di riuscire ad elaborare strategie di montaggio che si possano adattare a contesti particolarmente delicati. 

Per l'occasione infatti abbiamo allestito una delle nostre tensostrutture cristal all'interno di uno dei cortili di Palazzo Ducale di Genova. Un'operazione certosina che ha richiesto tutta la maestria del team Franzini.

Se anche tu hai bisogno di supporto per l'allestimento del Festival che stai organizzando, contattaci. Tu forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.