A Morbegno torna la nuova edizione della Mostra del Bitto
15 e 16 ottobre. Queste le nuove date della Mostra del Bitto, una delle manifestazioni dedicate ad un'eccellenza gastronomica del nostro Paese che quest'anno giunge alla centoquindicesima edizione.
La Mostra del Bitto "porterà ai visitatori l'atmosfera dell'alpeggio attraverso un percorso che andrà a sollecitare tutti e 5 i sensi, a ricreare quei profumi, quei suoni, quei sapori e quelle sensazioni che sono proprie di una tradizione alpina antica, le cui origini si perdono nella storia".
Questa edizione segnerà una sorta di ritorno al passato, ad una modalità di fruizione pre pandemia, dunque sicuramente più partecipata. Al contempo saranno introdotte tante novità: dalle aule didattiche al foraging (come e cosa cucinare con le erbe spontanee) l'Accademia del Pizzocchero e la possibilità di diventare "giudice per un giorno".
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO
Poteva forse mancare il tradizionale mercatino enogastronomico? Ovviamente no!
La nostra azienda è stata scelta per l'allestimento anche di questa edizione e lungo le vie del centro di Morbegno abbiamo posizionato chioschi in legno che consentiranno ai produttori di far scoprire i propri prodotti.
Nel corso della due giorni quindi si potrà degustare il bitto scoprendo abbinamenti innovativi. "Tra le proposte gourmand: "Note di degustazione", un crescendo di suoni di violino e sapori, ma anche "Cheese & Foraging" per abbianre formaggi ed erbe spontanee, oppure "Erborinati e Distillati" o ancora "Birre in terrazza".
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.