A Brescia il 12 e 13 ottobre la Festa nazionale del cuoco

28% del tempo. Secondo uno studio condotto dall'Unione Italiana Food è questo il tempo che gli italiani dedicano ad attività che gravitano attorno al mondo del cibo.

Cucinare, fare la spesa, mangiare in ristoranti, guardare trasmissioni culinarie sono attività che ricoprono un importante ruolo nella nostra vita, tanto da divenire oggetto di studio antropologico. Il cibo non è connesso unicamente ad una funzione biologica ma ha anche una valenza simbolica. Oggi parliamo di cibo in ottica di atto sociale, un argomento complesso che abbraccia diverse tematiche. 

Mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre. Queste sono le date della Festa Nazionale del Cuoco, l'iniziativa che porterà a Brescia cuochi, giornalisti e figure di spicco del settore enogastronomico provenienti da tutta Italia

Una due giorni completamente dedicata al cibo in cui si svolgeranno percorsi gastronomici, formazione per studenti, incontri e dibattiti con approfondimenti sul tema della sostenibilità in cucina e delle filiere agroalimentari. 

Quale il nostro contributo:

La Festa Nazionale del Cuoco sceglie Piazza Vittoria come luogo simbolo della manifestazione e affida alla nostra azienda il compito di allestire una tensostruttura che occuperà la piazza all'interno della quale si svolgeranno laboratori, contest per i più giovani ed una grande cena di gala firmata da alcuni degli chef più importanti del nostro Paese. 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.