Tensostrutture e gazebo firmati Franzini ad Helix 2021
Bistrattate nel passato, oggi oggetto di sistemi di allevamento futuristici: a Cherasco il festival dedicato alle chiocciole
Importanti per il mondo alimentare, per la cosmesi e non solo. Le chiocciole saranno protagoniste indiscusse della nuova edizione di Helix 2021, il primo festival dedicato alle chiocciole che si terrà a Cherasco il 16 il 17 ottobre.
Sotto i riflettori l'innovativo metodo Cherasco che prevede l'impiego di un allevamento sostenibile all'aperto e una modalità di estrazione della bava studiata appositamente per non far soffrire gli animali.
"Una due giorni di gusto nella cittadina piemontese per conoscerle e apprezzarle. Un settore, con 715 allevatori e oltre 300 milioni di euro di fatturato". A cherasco andrà in scena il futuro e siamo lieti di aver avuto il piacere di prender parte all'evento in qualità di allestitori.
Perché parliamo di futuro? Perché l'economia elicoidale è riuscita a creare un sistema economico che abbraccia non solo la ridistribuzione del reddito ma anche di network e benessere. Afferma Sampò, Presidente dell'Istituto Intenazionale di Elicicoltura "oggi questo sistema lo rappresenta la chiocciola, ma un domani lo potranno rappresentare la nocciola, il miele; con tanta ricerca e sviluppo si sviluppano i settori economici da coinvolgere".
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.