Festival della scienza: a Genova va in scena la divulgazione per grandi e piccoli

Tutto pronto per il Festival che si svolgerà quest'anno dal 14 ottobre al 4 novembre

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione, in grado di sposate spettacolo, intrattenimento e ... scienza. Il tema di quest'anno è dedicato agli "Elementi" ed ispirata, come spiega il Presidente del Festival della scienza a "tre grandi celebrazioni internazionali: la ricorrenza dei 150 anni della formulazione della tavola periodica a opera di Dmitrij Ivanovič Mendeleev che ne ha ispirato il nome, l'omaggio a Leonardo con il ritorno di Peter Greenaway per i 500 anni dalla scomparsa e i 50 anni dall'allunaggio che coincidono coi 20 anni dalla fondazione dell'Istituto Nazione di Astrofisica".

Decisamente in linea con le precedenti edizioni, gli appuntamenti in programma sono molti, pensati per coinvolgere e divertire un giovane pubblico assai eterogeneo. Tra gli eventi, segnaliamo i laboratori di "Biomimetica: ispirati dalla natura! La chiave per l'innovazione è l'imitazione". "Aer & Science: gli elementi della creatività" ed "Earth in a bubble, alla scoperta della terra". 

Parliamo di un evento che non mancherà di invadere Genova con oltre 300 eventi dislocati in tre diversi punti della città tra conferenze, laboratori, mostre e spettacoli che racconteranno le tante sfaccettature della scienza. 

Tra gli ospiti attesi al Festival, Alfio Quarteroni, fondatore e direttore di MOX (laboratorio di modellistica e calcolo scientifico del Politecnico di Milano) pluripremiato per le sue ricerche in campo medico ed Hans Clevers, professore olandese di genetica molecolare, anch'esso pluripremiato per le sue ricerche sul cancro mentre ad Alessandro Vespignani spetterà il compito di anticipare quello che sarà il futuro della scienza. 

Ma qual è il nostro ruolo in tutto ciò? Sarà la nostra azienda ad occuparsi dell'allestimento di tensostrutture e gazebo nei punti principali della città designati all'evento.

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.