Torna per l'edizione n. 13 il Festival di antropologia del contemporaneo: Dialoghi di Pistoia

Dal 27 al 29 maggio Dialoghi di Pistoia, la manifestazione sceglie ancora una volta il nostro servizio di noleggio allestimenti per festival

noleggio allestimenti per festival dialoghi di pistoia

Dialoghi di Pistoia è un festival interamente dedicato all'antropologia del contemporaneo, ideato e diretto da Giulia Cogoli mossa dalla volontà di portare nella bella cittadina toscana, una manifestazione culturale di primo livello.

Sono più di 30.000 i ragazzi appartenenti a diversi istituti scolastici ad aver preso parte all'iniziativa, che negli anni ha macinato più di 200.000 presenze. 

Alla nuova edizione di Dialoghi di Pistoia anche Concita De Gregorio, Marco Aime e Roberto Saviano

Il programma della nuova edizione, decisamente ricco ed interessante, gravita attorno al tema “Narrare humanum est. La vita come intreccio di storie e immaginari”.

A prendere parte ai dibattiti saranno come sempre personaggi di primo piano appartenenti al mondo della scrittura, dell'arte, del giornalismo e dell'antropologia come Roberto Saviano e Marco Aime, che saliranno sul palco da noi allestito rispettivamente sabato 28 in Piazza del Duomo (sotto la tensostruttura firmata Franzini srl) e domenica 29 maggio presso il Teatro Manzoni.

"Dai miti classici al cinema, dalla fiaba al web, dalla psicanalisi allo storytelling dei leader: quest'anno il festival indagherà come nascono le narrazioni del genere umano. Abbiamo sempre creato immaginari multiformi, che costituiscono la ricchezza, la rappresentazione e la storia dell'essere umano. Raccontiamo per dare un senso alla nostra esistenza, per trasmettere informazioni agli altri, per immaginare il futuro, per condividere, per contrapporci, per rielaborare, per il piacere di farlo. Raccontiamo il nostro passato, costruendolo, così come modelliamo il presente, con continue narrazioni, anche contrastanti. Allo stesso modo immaginiamo il futuro".



torna all'elenco

Richiedi un preventivo