Allestimenti per presentazione Festival Letteratura 2020

Organizzazione evento con le strutture a noleggio Franzini

festival letteratura 2020

L'emergenza sanitaria ha messo in seria difficoltà il settore degli eventi e manifestazioni. Tra i primi a chiudere causa lockdown e l'ultimo a ripartire. 

Una situazione che inevitabilmente ha toccato anche uno dei festival più amati e seguiti del nostro Paese: il Festival della Letteratura.

Il Festival della Letteratura è una manifestazione letteraria che ogni anno richiama nella città dei Gonzaga migliaia di visitatori e che può vantare la partecipazione di vere e proprie punte di diamante della letteratura contemporanea, scrittori del calibro di Margaret Atwood.

L’emergenza sanitaria e il rispetto delle norme stabilite per la convivenza del Covid-19 non ancora del tutto debellato hanno costretto gli organizzatori a ingegnarsi per trovare un’alternativa che potesse consentire al festival di svolgersi regolarmente.

Allestimenti Franzini per l’evento ufficiale di presentazione del Festival

Lunedì 6 luglio è stata organizzata la presentazione ufficiale del Festival della Letteratura 2020. Un evento per il quale è stato richiesto il nostro supporto.

allestimenti franzini festival letteratura 2020

La nostra azienda, che da anni collabora con la realtà organizzativa della manifestazione, ha offerto il proprio supporto fornendo un palcosedie e altri materiali a noleggio per l’allestimento dell’evento nel rispetto delle norme anti Covid-19 che sono stati dislocati in Piazza Castello.

Un lavoro di routine per la nostra squadra che nel corso dell’allestimento si è accertata che la distanza di sicurezza tra una seduta e l’altra fosse assicurata.

Anche quest’anno dunque Franzini lavorerà al fianco degli organizzatori decisi a dar vita ad un’edizione ancora più speciale ed innovativa.

Per far ciò è richiesto anche il vostro contributo. Proprio in questi giorni infatti è stata promossa una campagna a sostegno del Festival che nel 2020 si è posto tre importanti obiettivi:

  • la stampa di un almanacco cartaceo;
  • l'ideazione di una radio;
  • la pubblicazione di un palinsesto di contenuti web.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo