Franzini per Eurochocolate Christmas, la quattro giorni dedicata al cibo degli dei

noleggio chioschi in legno eurochocolate trentino alto adige

Dopo il grande successo della prima edizione, il comprensorio sciistico della Paganella, in Trentino, è pronto ad ospitare la nuova edizione di Eurochocolate Christmas, una quattro giorni dedicata al cibo degli Dei.

 

L'anteprima si è svolta questo weekend, mentre il via ufficiale sarà giovedì 12 dicembre per proseguire sino al 15.

 

Innumerevoli le iniziative pensate al fine di rendere ancora più divertente ed interessante l'evento: cooking show, attività ludico-didattiche e un laboratorio live di bottoni in cioccolato. Quest'ultimo infatti vi offre la possibilità di acquistare un proprio stampo e, colato il cioccolato, ottenere dei cioccolatini personalizzati realizzati a mano. 

 

Tanti anche i giochi tradizionali rivisitati in chiave "cioccolato" come il "Choco Memory", "Gira (la ruota) con Gusto" e la tradizionale Maxi Cornice alta due metri pensata per farsi immortalare in una foto ricordo.

 

Ma Eurochocolate è soprattutto degustazione di cioccolato. Ad Andalo si troverà la sede del Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato diviso in quattro aree tematiche ideate per soddisfare anche il palato più esigente. 

 

Proprio qui saranno allestiti chioschi e casette in legno firmati Franzini presso i quali sarà possibile assaggiare innumerevoli tipologie di cioccolato, abbinamenti innovativi con grappa ed ovviamente dolci e bevande tipiche del periodo. 

 

Presente anche uno spazio dedicato alla divulgazione e all'informazione, ideale per coloro a cui interessa approfondire storia, aromi sapori e combinazioni che hanno reso il cioccolato, tanto amato ed apprezzato. 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo