Mostre, degustazioni e spettacoli alla 45ª Fiera del formaggio di Fossa di Sogliano Dop

fiera del formaggio di fossa

Nelle domeniche 17 e 24 novembre e 1 dicembre tornerà la 45ª Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano Dop. Una manifestazione che celebra un formaggio considerato un prezioso tesoro già nel settecento. Da allora le tecniche si sono evolute e raffinate, rendendo di fatto il formaggio di Fossa prodotto d'eccellenza romagnola.

Miele e fichi caramellati ne esaltano l'inconfondibile sapore. Un abbinamento classico che saprà possibile degustare insieme ad altre proposte meno convenzionali ma altrettanto prelibate. 

La fiera del formaggio di Fossa, divenuta celebre a livello nazionale, rappresenta in realtà un'occasione in cui animare la città con i numerosi eventi collaterali organizzati: spettacoli teatrali, concerti, mostre, convegni ed un'intera via dedicata al divertimento dei più piccoli, con animazioni e giochi "di una volta". Un modo per connettere passato e futuro, tradizione ed innovazione. 

Nel centro storico saranno presenti casette e chioschi in legno firmati Franzini che faranno da tetto ai tanti prodotti gastronomici esposti. 

Da non perdere le mostre ed i musei ad ingresso gratuito, come il Museo Leonardo da Vinci, la Mostra di Astronomia ed ovviamente il Museo del formaggio di Fossa. 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo