10 – 13 ottobre a Villa di Tirano arriva la Sagra della mela e dell’uva

noleggio chioschi legno sagra sondrio

Villa di Tirano, ridente provincia di Sondrio, è pronta ad ospitare la nuova edizione della Sagra della mela e dell'uva, giunta a quota 31 edizioni. 

Come ogni anno, la sagra segue la tradizionale gara di corsa in montagna competitiva e passeggiata ludico motoria: il MelaVertical. Questa competizione si snoda lungo un'antica mulattiera ed è nata per omaggiare e ripercorrere le tracce di chi, per secoli e a prescindere dalle condizioni atmosferiche, ha percorso i tre chilometri a 1000 metri di dislivello per spirito di sopravvivenza. 

Tanti anche gli eventi in programma pensati per intrattenere i visitatori. Eventi come il convegno Coldiretti "L'acqua, una ricchezza della nostra montagna, tra consumo umano, agricolo ed equilibrio naturale", i giochi ed i laboratori water experience, lo spettacolo delle fontane danzanti ed ovviamente i mercatini enogastronomici pronti a sfoderare solo il meglio dei prodotti locali. 

In occasione di questa ricorrenza la nostra squadra partirà alla volta del comune lombardo per il montaggio di uno dei prodotti più richiesti ed apprezzati in simili ricorrenze: i chioschi in legno.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo