Franzini Allestitore e partner di Festival della Mente 2019

festival della mente

Il Festival della Mente è il primo festival europeo dedicato alla creatività e allo sviluppo di nuove idee

Anche quest'anno, come da tradizione, la manifestazione si svolgerà il 30 e 31 agosto ed il 1° settembre a Sarzana. Si tratta di tre giornate in cui i relatori invitati, si confronteranno su temi importanti. 

Chi saranno i protagonisti dell'edizione 2019?

Tra i tanti professionisti saranno presenti anche Lorenzo Jovanotti, il neuroscienziato e accademico britannico Edward Bullmore, il chimico e divulgatore scientifico Dario Bressanini e l'autrice di manuali per la scuola, Anna Cerasoli

Filo conduttore una celebre frase di Abraham Lincoln: “Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo”

Con il consueto approccio divulgativo e multidisciplinare, il Festival si pone l'obiettivo di sviscerare tale tematica cercando di affrontarla da diversi punti di vista, creando un dibattito e confronto il cui unico obiettivo è invitare a riflettere sul nostro futuro. 

Come da tradizione, il programma è ricco e decisamente interessante. Ma non è tutto. Nel corso del Festival della Mente saranno tante anche le iniziative culturali che si svolgeranno parallelamente ai dibattivi. 

Iniziative come creativaMente kids, una mostra di opere ed oggetti, progettati da artisti provenienti da tutto il mondo, per i più piccoli. 

Tra scienziati, divulgatori, filosofi, storici e artisti lavorerà anche la nostra squadra, chiamata a rapporto per occuparsi dell'allestimento di gazebo modello eco ed estensibile, tensostrutture, palchi e sedie. 

Ma Franzini srl non ricoprirà solo il ruolo di allestitore dell'evento. L'edizione 2019 ci vedrà ricoprire anche il ruolo di partner e sostenitore dell'evento insieme a grandi aziende come TIM ed Enel

 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo