"Come sarebbe il mondo senza api" è la riflessione che accompagnerà la tre giorni del Festival Cittaslow a Castelnovo ne' Monti

Festival Cittaslow felina noleggio gazebo

Nel Comune di Castelnovo ne' Monti (RE), dal 26 al 28 luglio, si terrà l'evento che ormai da anni caratterizza l'estate appenninica: il Festival Cittaslow di Felina.

Tema dell'edizione n°18 sarà la centralità delle api nell'ecosistema ambientale ed il ruolo nella salvaguardia della diversità alimentare. 

Potranno forse mancare prodotti tipici e specialità enogastronomiche? Ovviamente no. Proprio come non mancheranno occasioni d'incontro e confronto con esperti del settore, spettacoli e musica. 

Le strade e le piazze del centro dunque si animeranno e daranno vita ad un evento interessante e costruttivo durante il quale saranno presentate anche cinque Riserve di Biosfera del Mediterraneo ed un incontro sull'analisi sensoriale del miele con l'esperto Andrea Tognetti

Nell'arco dei tre giorni della manifestazione, che allestiremo con tensostrutture e gazebo dislocati lungo le vie del centro, saranno presenti altre città del buon vivere che aderiranno con progetti dedicati al tema della biodiversità. 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo