Tensostrutture e set birreria Franzini alla festa del Capunsèl di Solferino

festa capunsel solferino noleggio tensostrutture

Mantenere vive le tradizioni culturali e gastronomiche è fondamentale per un Paese come l'Italia. 

Ogni regione, città, paese ha sviluppato nel corso del tempo piatti e ricette strettamente legati al territorio, che hanno contribuito ad arricchire il nostro patrimonio. 

A Solferino, dal 5 all'8 luglio, si svolge la Grande Festa del Capunsèl, un evento che celebra un particolare tipo di gnocchetto di pane, la cui ricetta, pare, risalga ad epoche antiche. 

Il capunsèl in breve è divenuto uno dei piatti più amati dell’Alto Mantovano ed oggi riscuote grande successo in tutto il nord Italia. Entrato a far parte dei prodotti agroalimentari tradizionali della regione Lombardia nel 2006, il Capunsèl di Solferino sarà ovviamente assoluto protagonista della festa.

Ma a render ancor più ricco il banchetto offerto, saranno anche altre prelibatezze: grigliate, formaggi e dolci (tradizionali e non).

Nell’area dedicata all’evento, nella quale saranno allestite le nostre tensostrutture e set birreria, si esibiranno anche cantanti e DJ, ai quali spetterà l’importante compito d’intrattenere i partecipanti.

Gli ingredienti per un evento di sicuro successo ci sono tutti, mancate solo voi.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo