Omaggio a Zeffirelli con la prima del Festival Lirico in diretta in mondovisione su Rai1

All'Arena di Verona, dal 21 giugno avrà inizio l'Opera Festival. Franzini contributor della serata

traviata arena di verona zeffirelli

La prima de La Traviata, con la regia di Franco Zeffirelli, inaugurerà in Arena di Verona il 21 giugno L'Opera Festival, trasmessa in diretta in mondovisione su Rai1 e condotto da Antonella Clerici. 

"L'evento è un tributo a Zeffirelli", afferma il sindaco. Un tributo ad un'artista che ha attraversato più di sessant'anni di storia dello spettacolo, spaziando tra cinema, teatro e opera lirica. Unico in Italia ad esser stato nominato Sir dalla Regina Elisabetta per il grande lavoro svolto con le opere di Shakespeare e candidato due volte agli Oscar per Romeo e Giulietta e come scenografo per La Traviata.

L'opera Festival si rivela dunque l'occasione giusta per rendere omaggio all'artista fiorentino, innamorato e ricambiato dalla città scaligera. 

Una serata speciale ed unica, che ha richiesto il contributo di tantissimi professionisti del teatro. Tra costumisti, tecnici del suono, ballerini e cantanti d'opera agirà anche il nostro team. Sarà nostro compito allestire la storica Piazza Brà con transenne in metallo.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo