Solferino 2019: Franzini alla grande festa della Croce Rossa

Solferino 2019 noleggio gazebo

La Croce Rossa nasce dalla volontà di Henry Dunant umanista che, durante la grande battaglia di Solferino e San Martino, maturò l’idea di creare una grande associazione di volontariato: la Croce Rossa.

Dal 15 al 23 giugno, volontari ed operatori dell'associazione provenienti da tutto il mondo, si riuniranno per partecipare agli eventi di Solferino 2019. Un momento di festa, formazione e divulgazione culturale.

A concludere la manifestazione, la tradizionale fiaccolata che partirà da Solferino per concludersi a Castiglione delle Stiviere. Un cammino illuminato da migliaia di fiaccole, che ripercorrerà il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia.

Uno spettacolo suggestivo dalla valenza storica, che contribuiremo a realizzare allestendo gazebo estensibili proprio a Castiglione delle Stiviere, dove si concluderà la fiaccolata. Castiglione si renderà protagonista anche con il Red Cross Camp, la manifestazione che ospiterà presso il parco della Ghisola, una vasta area verde di 30 mila metri quadri, nella quale saranno allestiti spazi ricreativi e per lo sport, stand informativi, spettacoli e musica live.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo