Sarà il dialogo il protagonista del Festival della Parola 2019

Dal 30 maggio al 2 giugno. Quattro giorni in cui la kermesse si focalizzerà sul potere del confronto e del dialogo

festival della parola chiavari

“Da un incontro nasce un confronto. Da un confronto sboccia un dialogo. Da un dialogo fioriscono idee. Le idee seminano amore”.

Queste le parole di una grande della storia contemporanea, Madre Teresa di Calcutta. Parole che il Festival della Parola 2019 sceglie come filo conduttore di tutti gli appuntamenti, incontri, spettacoli e confronti in programma, dislocati tra la Piazza N.S. dell’Orto e Piazza Fenice dove allestiremo tensostrutture e sedie.  

Testimonial d’eccezione Lucio Dalla e Leonardo Da Vinci. Il primo, artista geniale ed eccentrico. Cantautore che ha fatto della parola in musica il motore della propria vita, che ha saputo ispirare ed alimentare dialoghi e dibattiti. Il secondo, non certo meno importante, è considerato uno dei più grandi geni dell’umanità tutta. Inventore, scienziato, progettista simbolo del Rinascimento, che ha instillato il seme della curiosità e attraverso le sue invenzioni, del dialogo e del confronto.

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco firmato Franzini, tra questi anche Dario Vergassola, Federico Rampini e Pupi Avati.

La rassegna culturale dunque, animerà il centro di Chiavari con incontri, spettacoli, musica e presentazioni. Una manifestazione a cui proprio non è possibile mancare.

 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo