I dialoghi sull'uomo tagliano il traguardo della decima edizione e conferma Franzini come allestitore

Si terrà dal 24 al 26 maggio il festival di approfondimento culturale pistoiese. Tanti gli ospiti previsti per una serie di dibattiti da non perdere

Noleggio tensostrutture palchi e gazebo Pistoia Dialoghi sull'uomo

Giunto al decimo anno, torna il festival di antropologia toscano, il Pistoia Dialoghi sull’uomo. Dal 24 al 26 maggio 2019 partirà ufficialmente il festival che non mancherà di coinvolgere il pubblico con un programma decisamente ricco di eventi. Si terranno in Piazza Dumo gli incontri con il celeberrimo antropologo Marco Aime venerdì 24 maggio e con la scrittrice e critica letteraria Michela Murgia domenica 26 maggio.

Non mancheranno proiezioni di film storici come Rocco e i suoi fratelli e Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti al teatro Bolognini.

Un festival che non mancherà di offrire vari spunti di riflessione sulla nostra società, su chi siamo e sul futuro che ci aspetta. Lezioni, spettacoli e letture animeranno il dibattito su tematiche di antropologia culturale.

Oltre 30.000 presenze registrate nel 2018 per un festival di approfondimento culturale che sin dalla prima edizione ha riscosso successo che conta nelle prime nove edizioni più di 167.000 partecipanti e 250 relatori, nazionali ed internazionali, che hanno scelto di partecipare e confrontarsi con il pubblico pistoiese.

Tema dell’edizione 2019: Il mestiere di con-vivere: intrecciare vite, storie e destini che non mancherà di offrire in diretta streaming alcune delle lezioni che si terranno al Teatro Manzoni.

Anche quest’anno ci saremo anche noi. Una conferma che consolida un’importante collaborazione con il comune toscano per il quale allestiremo tensostrutture, palchi, gazebo estensibili ed eco, sedie e tavoli nel cuore del “comune verde”.

 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo