Solidarietà e bene reciproco. A Milano, dal 10 al 12 maggio, si festeggeranno i valori portanti dell'Associazione Nazionale Alpini

noleggio casette in legno milano adunata nazionale alpini

Dati alla mano, la 92° adunata nazionale degli Alpini porterà a Milano almeno 400.00 persone tra Penne Nere e simpatizzanti. L’evento previsto dal 10 al 12 maggio radunerà sotto lo stesso cielo i volontari Alpini, la Protezione Civile Ana, le Truppe Alpine e gli enti partner dell’Adunata che lavoreranno per allestire il centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, fondata proprio a Milano nel 1919. Tra questi ci sarà anche Franzini, scelta per l’allestimento di casette in legno, tavoli e sedie.

Un compleanno particolarmente significativo, che segna un importante connubio. Per l’occasione è stato stilato un programma ricco di eventi significativi: la cerimonia dell’alzabandiera, l’inaugurazione della Cittadella degli Alpini e la sfilata della Bandiera di guerra. Mentre sabato 11 maggio prevista la messa in Duomo in suffragio di tutti i Caduti. Chiuderà, domenica 12 maggio, la sfilata degli ottantamila alpini.

Un evento che vuole raccontare attraverso alcune tappe, una storia che merita di essere raccontata, che ribadisca ancora una volta i valori di solidarietà e bene reciproco su cui fonda le proprie radici questa importante Associazione.


torna all'elenco

Richiedi un preventivo