All’ombra dei Gonzaga, Franzini allestirà sedie blu in occasione della Fiera Internazionale Virgilio - Mantova Poesia, dal 7 al 12 maggio.

Noleggio sedie Mantova poesia festival internazionale virgilio

Dal 7 al 12 maggio andrà in scena la kermesse dedicata al dialogo tra immagine e poesia. Parliamo del Festival Internazionale Virgilio - Mantova Poesia, che quest’anno arriva addirittura a raddoppiare i partecipanti previsti all’evento. Saranno sessanta gli ospiti previsti, che arriveranno da ogni angolo del mondo come Portogallo e Argentina.

Tanti gli appuntamenti in programma. Si partirà oggi con l’inaugurazione della mostra Libro d’artista oggi: poesia e arti grafiche in dialogo a cura di Rosa Pierno presso la Biblioteca Teresiana e si proseguirà con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno anche la Casa del Rigoletto in Piazza Sordello, Casa del Mantegna e il Cinema del Carbone.

Il premio previsto sarà aperto non solamente ai poeti affermati ma anche agli esordienti, nella sezione “Vita di scienza e d’arte” e “Lozio degli attivi”.

L’edizione 2019 conta ben 200 proposte ma sono solamente 30 quelle selezionate. Un numero che sta ad indicare un interesse verso il mondo della poesia in crescita costante. Al fine di accrescere tale portata, la manifestazione mantovana sceglie di ampliare il suo pubblico coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole superiori.

Ad inserirsi in questo contesto sarà anche la nostra azienda, che è stata scelta per la cura dell’allestimento di sedie blu che saranno inserite negli storici contesti di una delle città protagoniste del Rinascimento italiano. 


torna all'elenco

Richiedi un preventivo