Organizzare eventi automotive: come e quali allestimenti scegliere
Organizzare un evento non è mai cosa facile, si sa. Ecco perché avere delle linee guida, un vademecum in caso di necessità è sempre cosa buona e giusta.
Sono molti i fattori da tenere in considerazione quando si parla di organizzare eventi automotive.
1. L'EMOZIONE PRIMA DI TUTTO
In questo settore l'immagine ed il coinvolgimento emotivo giocano un ruolo fondamentale. A spingere verso l'acquisto di un brand / modello specifico spesso non è la valutazione oggettiva delle caratteristiche tecniche piuttosto il pathos, l'hype che si è riusciti a creare attorno al prodotto.
Parliamo dunque di emozioni ed irrazionalità.
"Quando le aziende si connettono all'emotività dei loro clienti, il vantaggio può essere enorme" affermano gli autori di un articolo intitolato The New Science of custumer emotion pubblicato sul sito dell'Harvard Business Review.
"Un cliente emotivamente coinvolto con il tuo marchio è più prezioso di chi è solamente soddisfatto" - Rif. Apogeo Online
2. DEFINIRE L'OBIETTIVO
Scelta prioritaria al fine di organizzare eventi automotive è certamente la definizione del proprio obiettivo. Si tratta di comprendere nel dettaglio qual è la necessità della casa automobilistica e quali sono i risultati sperati. Solo una volta definito ciò è possibile definire una strategia vincente.
3. SCELTA DELLA LOCATION E STUDIO DEGLI SPAZI
Stabilito l'obiettivo, è necessario fare scouting di location. Si tratta di scegliere un luogo che sia in linea con quanto definito precedentemente ma anche che agevoli la logistica.
Scegliere una location solo secondo un principio estetico senza tenere in considerazione le eventuali problematiche legate ai trasporti degli allestimenti, agli eventuali ingombri, ai tempi tecnici di montaggio / smontaggio o più banalmente ai piani di sicurezza può spostare l'ago della bilancia e passare da evento di successo a tragedia.
4. SCEGLIERE L'ALLESTIMENTO
Ok, l'emozione prima di tutto. Ok, definire l'obiettivo e scegliere una location con intelligenza, ora vi è un altro step altrettanto importante che fa' sempre la differenza: scegliere la strutttura più adatta ad organizzare eventi automotive.
Facile, in teoria. Ma anche in pratica!
I visitatori devono avere la possibilità di camminare senza problemi tra le auto, per poterle ammirare in tutta tranquillità.
Date le premesse dunque è importante scegliere una struttura che sia in grado di fare da cornice al mezzo, valorizzarlo, garantendo al contempo libertà di movimento.
La struttura Obliqua, progettata nel 2022 e noleggiabile a partire dal 2023 è la struttura che meglio di tutte è in grado di rispettare tutte queste caratteristiche.
Una struttura grintosa dallo spirito pop, capace di far da cornice e valorizzare i veicoli ma contemporaneamente di far essa stessa da richiamo per l'attenzione dei visitatori. Merito non solo del colore ma della forma stessa.
Come abbiamo visto, organizzare eventi automotive può essere più complicato di quanto sembri ad occhio inesperto.
La nostra azienda opera nel settore degli allestimenti per eventi da oltre vent'anni e grazie all'esperienza maturata su campo siamo in grado di supportare agenzie, enti pubblici, associazioni e più in generale tutti coloro che si trovano a dover gestire il delicato compito di organizzare un evento.
COME CONTATTARCI:
Puoi richiedere il parere del nostro personale tecnico compilando il form seguente oppure chiamando il numero 0376 868623.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.