THUN

THUN

La ditta Franzini S.r.l. è stata contatta dalla Sovraintendenza dei Beni Culturali per il noleggio della tensostruttura allestita in occasione dell’inaugurazione del Castel Thun. Si è trattato dell’evento culturale dell’anno per tutta la Val di Non, che aspettava da tempo la riapertura di questa straordinaria residenza signorile.

 

Il Castel Thun è un monumentale fabbricato civile-militare fra i meglio conservati del Trentino. Il magnifico castello rappresenta un raro esempio di dimora principesca che conserva ancora gli arredi originali, oltre ad una ricca pinacoteca e a preziose collezioni d’arte. Armonico risultato di varie fasi evolutive succedutesi nei secoli, Castel Thun è un esempio tra i più interessanti di architettura castellana.

 

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte circa 2000 persone, per questo la sovrintendenza ha pensato di affidarsi agli allestimenti targati Franzini S.r.l. per installare una capiente tensostruttura dove ospitare i visitatori durante l’attesa. I presenti hanno quindi potuto assaggiare, sotto la tensostruttura, vari prodotti locali offerti da alcune ditte della zona e godere di una serie di intrattenimenti nei giardini del castello.



torna all'elenco
Richiedi un preventivo